COLOMBA CAPRIGLIONE

Intervista Prof. Ruggiero Legge Aprile 2013

Maestro Colomba Capriglione, diplomata in Pianoforte, in Clavicembalo, in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio Statale di Musica "San Pietro a Majella" di Napoli, e si è perfezionata nella scuola di composizione del Maestro Carmine Pagliuca.

 

Autore di composizioni per coro e orchestra, di composizioni polifoniche vocali e cameristiche, ha pubblicato gran parte di queste, che risultano eseguite in Italia e all' estero. Ha diretto, tra le altre, l' orchestra filarmonica di Stato bulgara, orchestra e coro di Bratislava, orchestra nazionale slovacca, orchestra Martucci, orchestra sinfonica del Mediterraneo ed è menzionata nell' "Enciclopedia musicale dei compositori moderni", edizioni Flavio Pagano, 1999.

 

Dal 1996 è Docente nei Conservatori di Musica di Stato sulle cattedre di armonia e contrappunto, armonia, contrappunto, fuga e composizione, musica corale e direzione di coro.

 

Attualmente è titolare di ruolo della cattedra di "Musica Corale e Direzione di Coro" presso il Conservatorio di Musica "Licinio Refice" di Frosinone.

MAESTRO

 

  • w-facebook
  • YouTube Clean

©  2015 Centro Nova Atlantis | SiteMap

Realizzato da Pro-Creative.ch

081.820.25.46

 

335.485.699